home
E'

°

Innovazione tecnologica 
Studio e messa a punto di nuovi metodi di produzione in campo chimico e chimico-farmaceutico finalizzati all'ottenimento di brevetti, con indicazione circa l'applicazione industriale degli stessi e piano di sfruttamento commerciale. 

°

Informatica 
Produzione e commercializzazione di applicazioni sviluppate in proprio, specialmente rivolte alla logistica e alla gestione di reti commerciali; in particolare nella gestione delle reti commerciali è stato inserito un metodo innovativo che si avvale dei principi della qualità per misurare l'efficacia e l'efficienza dell'atto di vendita. 

°

Consulenze ad Aziende 
Organizzazione di gruppi di lavoro finalizzati al sostegno o all’acquisizione di aziende, previa dettagliata analisi e con il supporto di una Azienda specializzata in risorse umane. 

 

oggi


 

 

 

 

 

L'azienda

in allestimento

 

 

 

home

 

 

 

 

 

 

 

Informatica

Progettazione, sviluppo e manutenzione di siti internet.

 

Progettazione, sviluppo e manutenzione di software gestionale orientato alla automazione delle organizzazioni commerciali distribuite sul territorio.

 

IFB GENUA – (Global External Network User’s Automation) 

Sistema di gestione aziendale(vendite/mktg/amm.ne/personale)
Basato sul controllo delle attività dell’organizzazione esterna. 


Obiettivi gestionali
Andare oltre le solite automazioni di singole funzioni operative, quali la raccolta ordini, la messaggistica, la modulistica, le statistiche.
Consentire la più ampia possibilità di gestione e di analisi dei dati raccolti sul campo allo scopo di evidenziare potenzialità nascoste, criticità emergenti per consentire ai manager di concertare azioni incisive, applicarle istantaneamente e verificarne l’impatto in tempi rapidi.

Obiettivi tecnologici
Permettere il raggiungimento degli obiettivi gestionali utilizzando le più recenti e consolidate tecnologie disponibili, senza vincoli di crescita futura.


Come ?
Integrando innovative tecnologie di sviluppo rapido con altrettanto innovative metodologie di analisi delle informazioni.


Perché ?
Nuove idee applicate allo sviluppo del software consentono di rendere le applicazioni gestionali affidabili, flessibili e rapidamente adattabili alle dinamiche necessità operative.
Nuove idee applicate alla gestione delle informazioni consentono di oggettivizzare e controllare aspetti difficilmente misurabili quali, ad esempio, gli aspetti emotivi legati alla vendita. 


La soluzione 
Utilizziamo una base dati costruita secondo una architettura che consente di gestire complessi flussi informativi in qualsiasi direzione tra 3 livelli costituiti da una periferia (agenti/venditori), da un livello intermedio (capi area/ispettori) e da un livello centrale (sede), eventualmente ulteriormente organizzati per azienda/nazione.
Si tratta di una base dati distribuita sul territorio, sulla quale operano applicazioni software comuni e specifiche che provvedono a raccogliere e gestire le informazioni. Specifici moduli parametrizzati si occupano esclusivamente della gestione dei flussi informativi consentendo di intervenire istantaneamente per creare, modificare o eliminare i canali di trasporto delle informazioni. Tali operazioni non sono vincolate ad uno specifico software o sistema di comunicazione. E’ sufficiente individuare ed assicurare un qualsiasi metodo fisico di interscambio dei dati per rendere operativo il sistema. 

Database centralizzato con accesso remoto, database distribuito con collegamento point to point, via internet, spedizione del dischetto, etc, sono tutti sistemi validi. Si sceglierà la soluzione più conveniente dal punto di vista economico o di immagine, senza precludere la migrazione futura verso altre soluzioni. 

Attraverso l’utilizzo di una piattaforma applicativa ottimizzata sviluppiamo software con alto livello di stabilità già a partite dal prototipo, interfaccia utente chiara e dall’uso intuitivo, identicità di risposta nei vari livelli (periferia, area, sede) anche in ambiente multilingua. 

L’intero sistema software di gestione può essere indipendente ed autonomo, governabile da personale dotato di minime conoscenze tecniche informatiche. Il sistema può essere integrato nel sistema informativo aziendale, semplicemente definendo le interfacce occorrenti per garantire il "circling" delle informazioni. 


Moduli personalizzabili


Agenda
A foglio settimanale o mensile, consente di pianificare l’attività del periodo, visualizzare un riepilogo spese e ordini, accedere ai moduli clienti, note spese, ordini, statistiche. Comunicazione diretta e incrociata con il capo area per gestire azioni in affiancamento. 


Clienti 

Per gestire l’anagrafica clienti (totale o parziale) in accordo con le direttive aziendali (codifica clienti nuovi, variazioni). Può essere integrata con la contabilità per gestire la situazione contabile/amministrativa. 


Ordini 

Per inserire ordini secondo i listini/campagne attivi, verificando la situazione cliente, sia dal punto di vista commerciale che da quello amministrativo. Gestione di qualunque tipo di scontistica ed iniziative promozionali, valorizzazione immediata. Gestione budget su promozioni, contratti o iniziative sul p.v. 
Qualità Integrabile al modulo ordine. Misurazione della qualità dell’atto di vendita. Misurazione dell’efficacia del messaggio e/o della proposta. 


Storico 

Visualizzazione stato avanzamento ordini aperti. Riepiloghi valorizzati per articolo, cliente, agente, area, etc.. 


Statistiche 

Ordinato/Evaso per agente/area/italia a valore e/o in pezzi Confronto con anno/periodo precedente Numero ordini (a valore/in pezzi) per prodotto per agente/area/italia Frequenza visite, copertura Etc.. 


Posta elettronica 

Messaggistica di facile utilizzo, compatibile con file ".doc", gestione allegati, copia per conoscenza, liste di distribuzione, copia automatica di sede. 


Modulistica 

Incassi, rilevazioni merchandising, contratti, impegni di collaborazione, etc.. 


Nota spese 

Per inserire i dati di spesa, con/senza massimali, stampare riepiloghi sintetici e analitici, può essere collegato all’amministrazione per la gestione dei rimborsi/anticipi e al personale per la rilevazione dell’attività. 


Gestioni di sede 

Anagrafica forza vendite 

Gestione tabelle Anagrafica clienti completa Riorganizzazione territorio 

Preparazione PC per nuovo agente 

Rigenerazione rapida PC guasto 

Assegnazione budget (vendite) Assegnazione budget (promozioni) Etc..

home